È una bella notizia, ma allo stesso tempo credo che questa spinta dell’idroelettrico dipenda anche da questa “stagione delle piogge” che dura ormai da 2 mesi nel nord Italia.
È una bella notizia, ma allo stesso tempo credo che questa spinta dell’idroelettrico dipenda anche da questa “stagione delle piogge” che dura ormai da 2 mesi nel nord Italia.
Anche per questioni di tempo immagino…esistono ancora medici disorganizzati e persone che aspettano ore in sala d’attesa o costrette ad alzarsi di notte per prendere i primi posti al mattino
sigh…inizia in sordina (“medico simpatico”) ma comunque non è un bel precedente…perché comunque è un “inizio”
Hello, I just saw this post as I stumbled upon Homebox recently and thought about searching for it on Lemmy…so I’m sorry for posting this late. Which version of Homebox did you try? Did you try again with newer version? As I’m looking forward for a simple database for home inventory, I’m just curious how it ended and what are you using today! Thank you very much!
quindi ricapitolando:
E tutto questo è facilmente rilevabile, provate a fare ricerche in quel database per diversi comuni, grandi e piccoli, e vedrete i risultati
papale papale, commento da un tecnico illuminato (che edita in OSM, caso raro per un comune) che conosce la realtà comunale da dove provengono i dati:
tenete conto che la miriade di comuni non hanno persone che si dedicano a dette mansioni (nota per dare contesto: l’inserimento dei civici su mappa) e che tanti inserimenti sono stati fatti dagli uffici anagrafe ovvero non certamente tecnici gis (nota chiarificatrice: tecnici gis sono coloro che si occupano di questioni geografiche e di mappatura e che saprebbero come utilizzare i software GIS per editare le mappe stesse) che oltrettutto non potevano effettuare in massa sopralluoghi di verifica
prego :)
ho 3-4 news in coda da postare nella community OpenStreetMap, cerco di non spararle tutte insieme :D
Se ne parla già da qualche giorno nella chat della community Openstreetmap. E’ già CC-BY (aperta). Ha però problemi importanti di precisione in parecchie zone e la mappa Here che hanno utilizzato come sfondo nel sito anncsu a volte presenta nomi di strade sbagliati. Avevo intenzione di fare un post specifico nella community Openstreetmap che gestisco ;)
Inoltre per import così importanti va fatto sempre un campionamento umano sul posto per controllare (vista anche l’eterogeneità dei dati).
Per farvi capire, i comuni hanno caricato i civici, ma questo non significa che siano correttamente georeferenziati (spesso è il contrario)
Interessante questo strabismo dell’UE, che dice di proteggere la privacy dall’IA e dall’altro lato vuole approvare Chat Control